MENU ZEUS
MENU ZEUS

Lugano

Prima città della Svizzera italiana

La Città di Lugano è una città cosmopolita, ospita differenti culture (presenza di oltre 146 nazionalità tra i cittadini), e la sua centralità in Europa favorisce le relazioni con gli altri Paesi. Lugano ha sempre accettato positivamente le proposte di collaborazione e di scambio con le città estere, sottoscrivendo anche accordi importanti, come ad esempio la propria presenza all'Expo 2015 a Milano. Si tratta di tanti piccoli tasselli che vanno a consolidare un più ampio disegno volto a promuovere l'immagine di Lugano e a sviluppare relazioni di amicizia e collaborazioni con aree e mercati a forte potenziale di sviluppo come la Penisola Iberica, il Giappone e la Cina.

Crocevia tra Nord e il Sud Europa, Lugano rappresenta il punto d’incontro tra cultura elvetica e italiana, che qui si fondano per formare una delle regioni turistiche più amate dalla Svizzera. Terzo polo finanziario del paese.

Una città internazionale in cui le culture europee si incrociano e si fondono per costituire una delle regioni più interessanti da scoprire. Una città aperta e disponibile, dalle mille possibilità dal valore aggiunto in una Svizzera solidale e costantemente aperta, una porta sull'Europa.

Lugano - la città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, oltre ad essere il terzo polo finanziario e un importante centro di congressi, di banche e d’affari della Svizzera, è anche la città dei parchi e dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi. Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea e un clima mite praticamente tutto l’anno, offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d’uomo.

Precisione svizzera, cultura italiana, eccellente cibo, natura incontaminata, clima mite, ottimi servizi, comodità, in poche ore è possibile andare al mare, a sciare, visitare le città culturali, fare shopping…

Quale altro posto al mondo ha la concentrazione di così tante offerte?